Boxe

Boxe, Europei 2019: Manuel Cappai caterpillar, tramortisce Darbaidze e vola in semifinale! Medaglia garantita

Pubblicato

il

Manuel Cappai non fa sconti a nessuno agli Europei 2019 di boxe, tramortisce il malcapitato georgiano Nodari Darbaidze, si impone con verdetto unanime (5-0) e si qualifica brillantemente alle semifinali dei 52 kg. Il nostro peso mosca, che al turno precedente aveva surclassato l’estone Kirill Serikov dopo aver beneficiato di un bye all’esordio, si è così assicurato quantomeno la medaglia di bronzo in questa rassegna continentale che si sta disputando all’interno della cornice degli European Games. 

A Minsk (Bielorussia) il sardo, che in carriera ha conquistato un bronzo ai Campionati dell’Unione Europea 2014 e due terzi posti ai Giochi del Mediterraneo, incrocerà in semifinale lo spagnolo Gabriel Escobar Mascunano che ha battuto il temibile armeno Baregham Harutyunyan per 5-0: un confronto non impossibile per il 26enne azzurro che ha tutte le carte in regola per provare ad accedere all’atto conclusivo della kermesse. L’altra semifinale sarà tra il bulgaro Daniel Asenov (4-1 al francese Billal Bennama) e il britannico Galal Yafai (5-0 all’ucraino Dmytro Zamotayev).

Oggi Manuel Cappai è stato davvero impeccabile, confermando il pronostico della vigilia con assoluta disinvoltura, dimostrando di essere chiaramente il pugile più forte sul ring. Ha subito preso il controllo della situazione nel primo round mettendo chiaramente in difficoltà l’avversario, ha portato dei colpi di sostanza nella seconda ripresa e nella terza frazione ha legittimato il suo successo ampiamente meritato come testimoniano i cartellini (tre 30-27 e due 29-28). Arriva così la terza medaglia sicura per l’Italia in questi Europei maschili dopo che Federico Serra e Salvatore Cavallaro si erano qualificati alle semifinali dei 49 kg e 75 kg nella giornata di ieri.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version