Boxe
Boxe, Europei 2019: Salvatore Cavallaro, un KO per la finale nei pesi medi! L’irlandese Nevin finisce al tappeto dopo due minuti
Non serve neanche arrivare alla fine delle tre riprese a Salvatore Cavallaro: il pugile italiano centra, agli European Games 2019 di Minsk validi come Europei per la boxe, la finale nella categoria dei pesi medi (75 kg) sconfiggendo per KO dopo due minuti l’irlandese Michael Nevin. Il siciliano, dunque, è l’unico azzurro a centrare l’accesso all’ultimo atto, nel quale affronterà l’ucraino Oleksandr Khyzhniak.
E’ molto breve il combattimento che coinvolge Cavallaro e Nevin. Dopo una prima fase di studio, con l’italiano che respinge senza grandi problemi i colpi portati da lontano dall’irlandese, il momento decisivo arriva quasi improvviso, al centro del ring: Cavallaro s’inventa una combinazione sinistro-destro che sbilancia decisamente Nevin, che viene poi finito da un altro diretto in pieno volto in grado di mandarlo al tappeto, impossibilitato a proseguire. Per l’arbitro canadese Wade Peterson l’unico dovere è quello di alzare il braccio rosso, quello del pugile italiano, che sarà di nuovo in scena domenica in cerca dell’oro. Di sicuro c’è che il siciliano torna a giocarsi una finale importante dopo quella di un anno fa ai Giochi del Mediterraneo, in cui fu sconfitto dal siriano Ahmad Ghosoun.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FPI