Boxe

Boxe, Europei 2019: Simone Fiori lotta alla pari con Dominguez, battuto in semifinale. Bronzo per l’azzurro tra gli 81 kg

Pubblicato

il

Simone Fiori si deve accontentare della medaglia di bronzo agli Europei 2019 di boxe in corso di svolgimento a Minsk (Bielorussia) all’interno della cornice degli European Games. L’azzurro si è dovuto arrendere al cospetto di Alfonso Dominguez Loren, azero di chiare origini cubane che si è imposto per split decision (4-1) nella semifinale degli 81 kg. Il nostro peso massimo leggero, capace nei turni precedenti di annichilire senza problemi i vari Strnisko, Khataev e Nikolov, ha combattuto alla pari contro un avversario quotato e si è anche fatto preferire in alcuni frangenti del match.

Il nostro 30enne ha tenuto botta in una prima ripresa di studio che però quattro giudici hanno assegnato a Dominguez, l’azero si è fatto apprezzare nella seconda ripresa grazie a un paio di colpi interessanti (ma che non hanno minato le certezze di Simone) mentre Fiori è piaciuto nella terza frazione riuscendo infatti a prevalere. I cartellini testimoniano l’equilibrio della contesa, quattro 29-28 per l’azero e un 29-28 per l’italiano che comunque esce a testa altissima dal torneo guadagnando una meritatissima medaglia di bronzo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version