Boxe
Boxe, Europei junior 2019: due ori e tre argenti per l’Italia! Yoel Carlo Angeloni vince nei 63 kg maschili, Viola Piras in quelli femminili
Si concludono con due finali vinte e tre perse gli Europei junior di boxe 2019 dell’Italia in quel di Galati, Romania. Entrambi i successi provengono dalla categoria fino a 63 kg, e li riportano Viola Piras in campo femminile e Yoel Carlo Angeloni in campo maschile.
Piras ha sconfitto nell’ultimo atto, per decisione unanime, l’irlandese McDonagh, a testimonianza di un combattimento dominato. Angeloni, invece, ha avuto ragione del russo Zyrianov, ma lottando di più, come testimonia il fatto che il verdetto sia stato di 4-1, dunque non unanime.
Non ce l’hanno fatta le altre tre nostre rappresentanti nell’ultimo atto: Francesca De Fazio nel 66 kg e Federica Lombardo nei 48 kg perdono dalle russe Zavialova e Kirienko per 0-5, mentre Sophia Mazzoni nei 52 kg è superata per 1-4 dalla montenegrina Gojkovic. A seguito della sua sconfitta in semifinale, è medaglia di bronzo Lucia Elen Ayari, il che porta a sei il numero di italiani sul podio, con netta preponderanza femminile.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FPI