Boxe
Boxe, Gennady Golovkin stellare: gancio da urlo e Rolls va ko! Ora il terzo match con Canelo per il Mondiale dei medi
Gennady Golovkin non fa sconti, si conferma ancora una volta come uno dei pugili più forti della storia contemporanea e sconfigge Steve Rolls per ko: il kazako ha mandato al tappeto il canadese nella parte finale del quarto round, ha risolto l’incontro con un sontuoso gancio sinistro al volto che ha fatto traballare il suo avversario e poi lo ha messo alle corde chiudendo definitivamente la contesa con un altro gancio sinistro al mento. Il nordamericano non si è più rialzato e Golovkin ha potuto festeggiare quando mancavano 50” al termine della quarta ripresa: fino a quel momento il match era parso molto equilibrato, Rolls stava tenendo botta e il favorito della vigilia faticava a trovare la figura del rivale che poi ha dovuto capitolare davanti a una magia stellare del campione di Karaganda.
Il ribattezzato Triple G ha regalato una prova di forza al Madison Square Garden di New York (USA), quella odierna doveva essere solo una sfida di passaggio per il 37enne che ha dimostrato di essere in ottima condizione fisica: è rientrato col botto dopo nove mesi di assenza ritoccando così il suo record personale (39 vittorie di cui 35 per ko, 1 sconfitta, 1 pareggio) contro un avversario poco conosciuto ma estremamente solido e che era imbattuto fino a questa sera (19 successi). Gennady Golovkin ha dunque lanciato il guanto di sfida a Canelo Alvarez, tutto sembra essere pronto per il terzo match tra le due grandi icone dei pesi medi: dopo il discusso pareggio del settembre 2017 e la vittoria del messicano a settembre 2018, l’atto definitivo dovrebbe andare in scena tra tre mesi e metterebbe in palio i Mondiali WBA, WBC, IBO. Le due parti dovrebbero accordarsi nelle prossime settimane, si attende soltanto l’ufficialità.
Il kazako ha poi rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni di DAZN: “Mi sento bene, mi sento come un ragazzino. Ringrazio tutti i miei sostenitori, ho cercato il ko e ci sono riuscito: sono davvero molto contento per questa vittoria. La chiave dell’incontro è stata tenere la distanza e ho così potuto colpire l’avversario. Sono pronto per Canelo, sono pronto per settembre: se volete assistere a uno show, io ci sono. Più delle cinture mondiali, mi interessa essere considerato il Campione da parte della gente”.
CLICCA QUI PER VIDEO, HIGHLIGHTS E COLPO DEL KO
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse