Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa America 2019: Ecuador-Cile 1-2. Decisivo Sanchez, detentori ai quarti

Pubblicato

il

Il Cile batte l’Ecuador per 2-1 nella gara giocata nella notte e valida per il Girone C della Coppa America e passa così ai quarti del torneo sudamericano: i detentori passano in vantaggio già all’8′ con Fuenzalida, ma poi al 26′ vengono raggiunti dal rigore trasformato da Valencia. Il gol partita lo mette a segno Sanchez in avvio di ripresa.

Nel primo tempo i cileni passano subito a condurre: al minuto 8, sugli sviluppi di un corner, la difesa ecuadoriana cerca di allontanare ma dal limite dell’area Fuenzalida cerca la porta con un diagonale che è un colpo da biliardo, con la palla che va a baciare il palo e ad insaccarsi imparabilmente. La reazione dell’Ecuador non si fa attendere e si concretizza al più presto: rigore al 26′ trasformato da Valencia che piazza la palla centralmente sotto la traversa e riporta il punteggio in parità.

Nella ripresa nuovamente Cile subito in vantaggio: al 51′ da rimessa laterale Aranguiz guadagna in fondo e mette al centro, la palla taglia tutta l’area ma trova appostato Sanchez che colpisce di controbalzo e la palla si va ad insaccare sul palo lontano senza che, ancora una volta, il portiere avversario abbia molte colpe. Secondo tempo abbastanza nervoso, fioccano i gialli da una parte e dall’altra, e le sostituzioni non apportano benefici alla causa dell’Ecuador, che anzi chiude in 10 contro 11 per l’espulsione diretta rimediata da Achilier proprio al 90′ per una gomitata rifilata a Vidal. Finisce 2-1, il Cile avanza ai quarti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Melinda Nagy / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità