Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa America 2019: la Colombia chiude a punteggio pieno, l’Argentina si qualifica in extremis

Pubblicato

il

La Colombia prosegue nel suo cammino immacolato nel corso della Coppa America 2019 di calcio e fa un regalo all’Argentina che, vincendo contro il Qatar, sale in seconda posizione nel Girone B e acciuffa la qualificazione ai quarti di finale letteralmente all’ultimo respiro.  

La Cafetera non ha lasciato scampo nemmeno al Paraguay, vincendo con il punteggio di 1-0 a Salvador grazie alla rete di Cuellar al 31’pt. Il CT Queiroz ha deciso di far rifiatare qualche titolare (come Zapata, James Rodriguez e Sanchez) ma la sua Nazionale non ne ha risentito minimamente, vincendo con merito e condannando il Paraguay a sperare ormai solamente nel passaggio del turno come migliore terza. Per la Colombia ora non rimane che attendere di scoprire quale sarà l’avversaria del proprio quarto di finale che si giocherà il 28 giugno.

Chi, dunque, si è giovata di questo risultato è stata l’Argentina che a Porto Alegre ha superato con il risultato di 2-0 il modesto Qatar. Le reti argentine portano la firma di Lautaro Martinez dopo appena 4 minuti e del Kun Aguero al 37’st. Per l’Albiceleste tre punti di platino che garantiscono il secondo posto e il passaggio del turno. Messi e compagni se la vedranno il 28 giugno contro il Venezuela nei quarti di finale.

RISULTATI 23 GIUGNO 2019

Argentina-Qatar 2-0

Colombia-Paraguay 1-0

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità