Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa America 2019: Uruguay-Perù 4-5 dcr. Gli andini vanno in semifinale, letale l’errore dal dischetto di Suarez

Pubblicato

il

Il Perù batte l’Uruguay per 5-4 ai calci di rigore nei quarti di finale della Copa America di calcio: la Celeste non riesce a sbloccare la sfida nei 90′ regolamentari, con un gol divorato da Cavani e due annullati dal VAR e poi soccombe dagli undici metri, dove si rivela fatale l’errore in apertura di Suarez. Andini in semifinale contro il Cile campione uscente.

Nel primo tempo pochissime emozioni ed una sola, colossale, occasione per l’Uruguay da segnalare: al 25′ Cavani riesce ad agganciare un pallone complicato in area di rigore, ma a porta praticamente sguarnita spedisce la sfera oltre la traversa calciando di sinistro. Nella ripresa si vede qualcosa in più, ma è sempre l’Uruguay ad avere le occasioni più ghiotte del match: sono ben due i gol annullati agli uruguaiani, al 60′ a Cavani ed al 75′ a Suarez, in entrambi i casi per fuorigioco e sempre dopo il ricorso al VAR.

Si va ai rigori: Suarez si fa parare la conclusione da Gallese, poi gli andini sono estremamente precisi e portano a casa la qualificazione. I seguenti tiri dal dischetto vengono tutti realizzati, da una parte e dall’altra: segnano nell’ordine Guerrero, Cavani, Ruidiaz, Stuani, Yotun, Bentancur, Advincula, Torreira e Flores, e con il gol ai quest’ultimo il Perù avanza al penultimo atto della competizione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità