Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa d’Africa 2019, Camerun-Ghana 0-0. Tante occasioni sprecate da entrambe le selezioni

Pubblicato

il

Termina a reti inviolate anche la seconda gara odierna della Coppa d’Africa: dopo lo 0-0 tra Mauritania ed Angola arriva quello tra Camerun e Ghana, che rende ancor più intricati i calcoli per il passaggio del turno, in attesa della gara tra Benin e Guinea Bissau che chiuderà la seconda tornata della rassegna continentale.

Nella prima frazione Ghana pericoloso al 9′ con la botta da fuori di Kasim che non trova lo specchio ed al 12′ con Atsu che chiude una bella azione individuale con un tiro di poco largo. Nel finale di frazione esce il Camerun: al 36′ N’Jie chiama Ofori al grande intervento, ripetendosi al 41′ sul tiro a botta sicura di Bassogog.

Nella ripresa riprende le sue trame offensive il Ghana con Ayew che attorno al 55′ prima sfiora il palo destro della porta avversaria, poi reclama un rigore per atterramento. Il Camerun riesce a rispondere solo al 75′ con Bassogog che si fa ipnotizzare nuovamente da Ofori, ma negli ultimi istanti chi recrimina è il Ghana: al minuto 88 Kwabena dopo una grande azione personale calcia in porta ma è la traversa a dirgli di no, mentre proprio al 90′ Yiadom, a tu per tu con Onana, non riesce a fare gol, facendosi respingere la conclusione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: mooinblack / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità