Calcio

Calcio, Coppa d’Africa 2019: il Sudafrica la spunta di misura sulla Namibia e crede negli ottavi!

Pubblicato

il

Il Sudafrica batte 1-0 la Namibia grazie al gol di Zungu al 68′ e crede negli ottavi di finale! La vittoria allo Stadio Al Salam, porta solo buone notizie: dopo la vittoria del Marocco sulla Costa d’Avorio, con la conquista in contemporanea degli ottavi di finale, i Bafana Bafana si giocheranno tutto contro i Leoni dell’Atlante il prossimo primo luglio sempre a Il Cairo.

Tau&co. devono crederci dopo quanto mostrato stasera, dato che, pur non giocando bene, la fortuna e la maggior freddezza sotto porta, hanno pagato, soprattutto grazie a tanto coraggio e forza di volontà. Per la terza volta nella loro storia, presumibilmente, i Guerrieri Coraggiosi, lasceranno la competizione anzitempo.

La prima frazione ha ben poco da raccontare: il match è subito condizionato da falli e tanti errori, e bisogna attendere il 23′ per la prima occasione degna di nota firmata da Hotto, che fa la barba al palo di sinistro. La Namibia gioca meglio dei Bafana Bafana, che, paradossalmente, hanno le occasioni migliori con il colpo di testa di Zwane e le sgroppate di Tau.

Nel secondo tempo la trama non cambia, ma con il passare dei minuti, il Sudafrica cresce in attacco, avvicinandosi al gol con Mothiba, ma Tau è la vera spina del fianco. Mkhwanazi salva sulla linea un gol fatto di Hotto: è l’azione che dà il giusto spunto per l’offensiva sudafricana. Infatti, Tau scappa via sulla destra per la testa di Zungu che, complice l’uscita a vuoto di Kazapua, al 68′, sblocca il match. I Bafana Bafana continuano le proprie offensive con Tau e Mothiba, ma la precisione non è delle migliori: la Namibia, demotivata, subisce la seconda sconfitta del torneo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version