Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa d’Africa 2019: nel torneo arrivano Tunisia, Costa d’Avorio e Mali

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI COSTA D’AVORIO-SUDAFRICA DALLE ORE 16.30

Al ritmo indiavolato di tre partite al giorno prosegue senza sosta la Coppa d’Africa 2019. Il torneo continentale entra sempre più nel vivo e in questo lunedì 24 giugno proporrà un trittico di sfide assai interessanti: Costa d’Avorio-Sudafrica (h 16.30), Tunisia-Angola (h 19.00) e a chiudere Mali-Mauritania (h 22.00).

Gli elefanti esordiscono in questa kermesse in uno dei big match del primo turno, quello che forse più di tutti è l’incontro clou del Girone D, dove fra l’altro il Marocco ha già messo tre punti nel suo carniere superando di stretta misura una coriacea Namibia (1-0), quello contro i Bafana Bafana. Kessie e soci saranno in grado di mettere in campo tutto il loro talento per superare gli esponenti della Rainbow Nations e tornare ad alzare il trofeo dopo quattro anni dall’ultima volta? Una cosa è certa: la partita sarà giocata su grandi spazi e con ritmi preferibilmente elevati, quindi riuscire a trovare la giocata che scompagina i piani favorirà la squadra che prima sarà in grado di produrla. Il talento di Seri per gli ivoriani o quello di Serero per i sudafricani?

Il gruppo E sarà invece al battesimo del fuoco assoluto e la squadra tunisina vuole subito far capire ai rivali di che pasta è fatta. Gli uomini di Giresse, illuminati dal talento di elementi come Lamti e Khazri (entrambi centrocampisti), avranno l’onere di partire forte stando però attenti all’imprevedibilità di una formazione come quella angolana che, allenata dal  santone serbo Vasiljevic, potrà contare su un pacchetto solido arretrato – che farà affidamento su Bastos (Lazio) e Bruno Gaspar (Sporting Cp) – e un attacco pronto a colpire in velocità, con le accelerazioni del tandem Djalma-Kulembè.

Infine il match che sulla carta sembra essere più indirizzato nei pronostici. Il Mali di Samassekou, Marega e dei due Coulibaly (Kalifa e Lassana) potrà essere tradito dall’emozione da un debutto in cui fronteggerà la Mauritania, indicata da tutti come una delle cenerentole del torneo? Difficile. Anche perchè il team allenato da Corentin Martins, al contrario delle stelle sopra indicate nel roster rivale, fatica a esprimere giocatori di prima fascia; nonostante in molti siano impegnati in Europa fra la Ligue 1 e il Campionato Turco.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse – Fabio Ferrari

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità