Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa d’Africa 2019: Tunisia e Mali si dividono la posta in palio

Pubblicato

il

Il match tra Tunisia e Mali, seconda giornata del Girone E di Coppa d’Africa, si è concluso con il punteggio di 1-1: alla rete da calcio d’angolo di Diadie Samassekou ha risposto da punizione Wahbi Khazri. Si avvicina quindi la qualificazione agli ottavi di finale per le Aquile che dopo il successo all’esordio per 4-1 contro la Mauritania salgono a quota 4 punti. Per le Aquile  di Cartagine invece sarà indispensabile superare la Mauritania e cercare di farlo con un ambio scarto.

La prima clamorosa occasione della partita è al 4′ quando la punizione calciata da Wahbi Khazri, trequartista del Saint-Etienne, si stampa sul palo esterno. La Tunisia continua a premere sull’acceleratore e la chance del vantaggio capita ancora sui piedi di Khazri che però tutto solo in area manda fuori. Il secondo tempo si apre con un episodio dubbio: i tunisini chiedono un calcio di rigore per un contatto ai danni di Taha Khenissi ma l’arbitro dice che è tutto regolare. La svolta al match arriva al 61′ quando Diadie Samassekou, centrocampista del Salisburgo, realizza la prima rete dell’incontro direttamente da corner con la complicità dell’estremo difensore Mouez Hassen, sorpreso dall’effetto preso dal pallone. Dieci minuti più tardi arriva il pari della Tunisia firmato da Khazri che trafigge Djigui Diarra da punizione grazie alla deviazione di un avversario. Nei minuti di recupero Moussa Marega ha l’opportunità di regalare il successo alla propria squadra ma il suo tiro piazzato viene respinto da Hassen. Concluderà la seconda giornata del Gruppo E la sfida tra Mauritania e Angola in programma domani sempre alle 16:30.

Classifica Girone E:

  1. Mali 4
  2. Tunisia 2
  3. Angola 1
  4. Mauritania 0

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità