Calcio

Calcio, Coppa d’Africa: Marocco-Costa d’Avorio 1-0. En Neysri regala il primo posto nel Gruppo D ai Leoni dell’Atlante

Pubblicato

il

Il Marocco supera 1-0 la Costa d’Avorio nella seconda giornata della Coppa d’Africa per il Gruppo D. I Leoni dell’Atlante hanno vinto grazie al gol di En Nesyri al 24′, che ha regalato il primo posto nel girone ai suoi compagni.

Il ritmo nei primi 45′ di gioco è stato fin da subito molto alto. La Costa d’Avorio ha sfiorato il gol del vantaggio già al 2′ con Kodjia, che dopo un cross in area perfetto, ha colpito benissimo di testa, costringendo la difesa avversaria a salvare la palla appena prima della linea di porta. Da questo momento in poi è stato dominio del Marocco, che ha sbloccato il risultato al 24′: Ambrabat prima ha superato quattro avversari, poi ha regalato un assist perfetto ad En Neysri, che trovatosi da solo in area non ha sprecato l’occasione, siglando il gol del vantaggio . La reazione degli Elefanti è arrivata solo al 41′, quando Serey Die ha tirato una bordata di destro dalla distanza, che ha decisamente impegnato il portiere del Marocco.

Il ritmo nel secondo tempo è stato decisamente più basso, il forte caldo e la stanchezza si sono fatti sentire. La prima azione pericolosa è arrivata solo al 62′, con un destro a giro dalla distanza di Ziyech, che è finito appena sopra la traversa. Al 68′ è arrivata una bruttissima notizia per la Costa d’Avorio: il capitano Aurer è stato costretto ad uscire dal campo per un problema muscolare all’inguine. L’unica azione pericolosa della sua squadra è arrivata all’80’, quando Pepé ha provato a sfruttare una buona palla arrivatagli da Serey Die, ma la conclusione dell’ivoriano è finita direttamente fuori. All’84’ Younes Belhanda ha sfiorato il gol del KO, con un destro a giro dalla distanza potentissimo. Gli ultimi squilli del match sono arrivati all’89’ con la rovesciata di Traore, che però non ha impensierito più di tanto Bono e in pieno recupero con la traversa di Noussair Marzaroui.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version