Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under 21: nella seconda giornata i campioni della Germania debuttano contro la Danimarca. Serbia e Austria per avere speranze

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI GERMANIA-DANIMARCA DALLE ORE 21.00

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI SERBIA-AUSTRIA DALLE ORE 18.30

Seconda giornata degli Europei Under 21 in arrivo tra Trieste e Udine. Saranno di scena le quattro protagoniste del girone B, e cioè Serbia, Austria, Germania e Danimarca. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci riserveranno le due partite odierne.

SERBIA-AUSTRIA (a Trieste, ore 18:30)
Si dice Serbia, si scrive Luka Jovic: è lui il grande protagonista della sua selezione, dopo che il Real Madrid l’ha prelevato dall’Eintracht Francoforte per il non esattamente modico costo di 60 milioni di euro. Tra gli uomini interessanti c’è il difensore della Fiorentina Milenkovic. L’Austria, alla sua prima partecipazione, deve fare a meno di Arnel Jakupovic, tra i più prolifici in qualificazione. Le stelle saranno Mathias Honsak e il già convocato con la Nazionale maggiore Kevin Danso. Occhio anche a Wolf e Balic.

GERMANIA-DANIMARCA (a Udine, ore 21)
Si affrontano i campioni del 2017 e i semifinalisti del 2015. La Germania punta a rivincere, e lo fa con una forza di gioco molto alta in un po’ tutti i reparti. C’è un mix di vincitori di due anni fa (Amiri, Dahoud, Oztunali, Klunter e Anton) e di nuove leve, come Eggestein, oltre che di uomini già nel giro della Nazionale maggiore (Tah e Klostermann). La Danimarca vuole il passaggio del turno, e per raggiungere l’obiettivo ha chiamato Joachim Andersen, difensore della Sampdoria molto conteso. Interessanti i tre attaccanti Skov, Duelund e Ingvartsen.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Michele Morrone / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità