Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under 21: Spagna-Francia 4-1. Gli iberici demoliscono i transalpini e raggiungono i tedeschi in finale

Pubblicato

il

La Spagna è la seconda finalista degli Europei Under 21 di calcio: a Reggio Emilia gli iberici asfaltano in rimonta i pari età della Francia per 4-1 e raggiungono la Germania nell’atto finale della competizione. Transalpini avanti su rigore di Mateta al 16′, Roca pareggia al 28′, nel recupero del primo tempo Oyarzabal dal dischetto manda al riposo in vantaggio gli iberici. Nella ripresa chiudono i conti Olmo al 47′ e Mayoral al 67′.

Nel primo tempo la contesa si sblocca al 16′: Reine-Adelaide viene steso in area dopo una serpentina, sul dischetto va Mateta che spiazza il portiere. Veemente la reazione della selezione iberica, che perviene al pareggio al 28′: da azione d’angolo Roca calcia a botta sicura, il portiere respinge, ma nulla può sul violento tap in dello stesso giocatore. Prima dell’intervallo la Spagna passa a condurre: nel quarto dei 5 minuti di recupero Konate ingenuamente spinge Oyarzabal appena entrato in area, l’arbitro concede il penalty trasformato dallo stesso calciatore iberico che aveva subito il fallo.

Nella ripresa la Spagna chiude subito la partita: al 47′ Oyarzabal orchestra la ripartenza con un preciso filtrante per Ruiz, il quale, entrato in area, vede libero l’accorrente Olmo e lo serve per un comodo 3-1. La Francia sbanda, gli iberici dilagano alla metà del secondo tempo: al 67′ sugli sviluppi di un corner Fornals mette una palla che taglia tutta l’area, sul secondo palo c’è Mayoral che con una staffilata sigla il 4-1 e certifica il passaggio alla finalissima della Spagna.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità