Calcio

Calcio, Europei Under21 2019: Danimarca-Austria 3-1. Baumgartner sbaglia un rigore, Maehle trascina i suoi

Pubblicato

il

Nella prima gara della seconda giornata del Girone B degli Europei Under 21 la Danimarca, sconfitta all’esordio dalla Germania, batte per 3-1 l’Austria, che invece a sorpresa aveva sconfitto la Serbia nel primo turno. I mitteleuropei posso recriminare per un calcio di rigore fallito quando il punteggio era in parità.

Nel primo tempo parte meglio la compagine danese, che al 27′ del primo tempo colpisce il palo con Skov Olsen, ma questo è soltanto il prologo alla marcatura di Maehle, che arriva al 33′ grazie ad un delizioso scavetto che batte il portiere avversario. L’Austria reagisce, ma lo score resta di 1-0 dopo 45′.

La ripresa all’inizio è tutta di marca austriaca, con la rete di Lienhart al 470 a riequilibrare immediatamente la contesa, con il calciatore bravo ad anticipare i difensori avversari su azione da corner. Si scuote la Danimarca, arriva il palo di Kristensen dopo un’ora di gioco, poi la ghiotta occasione è per gli austriaci: Nelsson atterra Horvath in area. Rigore calciato da Baumgartner, che si fa ipnotizzare da Iversen, a ruota arriva il vantaggio danese ancora con Maehle, il quale batte l’estremo difensore avversario con una bella conclusione al volo. I pieno recupero, con l’Austria totalmente sbilanciata, arriva il 3-1 in contropiede di Skov Olsen.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version