Calcio
Calcio, Europei Under21 2019: stasera Italia-Spagna. Inizia la rincorsa degli azzurrini verso Tokyo 2020
Questa sera alle ore 21.00 (diretta tv su Raiuno, diretta streaming su RaiPlay, diretta live testuale su OA Sport) iniziano a Bologna gli Europei Under 21 dell’Italia di Luigi di Biagio: l’avversario è il più ostico tra quelli inseriti nel Girone A oltre a Polonia e Belgio, che inaugureranno la rassegna alle ore 18.30, ovvero la Spagna.
Le Furie Rosse non sembrano avere quella formazione dominante degli ultimi anni, ma restano tra le candidate per il successo finale, al pari degli azzurrini e di Germania ed Inghilterra, guardando negli altri gironi. Certamente tra gli iberici il più conosciuto per l’Italia è il centrocampista del Napoli Fabian Ruiz.
Due anche le pedine importanti del Real Madrid, ovvero Jesus Vallejo in difesa (capitano degli iberici) e Dani Ceballos in mezzo al campo, mentre in avanti occhio a Borja Mayoral. La formazione spagnola nelle ultime quattro amichevoli prima della rassegna tra novembre e marzo ha raccolto tre vittorie ed un pari.
Bottino molto più magro per l’Italia di Di Biagio, che arriva da due sconfitte a novembre e due pareggi a marzo: gli azzurrini punteranno in attacco su Moise Kean per segnare quei gol che oltre a portarci in semifinale potranno portarci anche alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Sciolto il rebus portiere: titolare sarà Meret.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-SPAGNA UNDER21 DALLE 21.00
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Dziurek / Shutterstock.com