Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Calcio
Calcio, Europei Under21: la Spagna travolge la Polonia per 5-0. Furie Rosse in semifinale
La Spagna surclassa la Polonia e si qualifica per le semifinali degli Europei Under21. Missione compiuta da parte delle Furie Rosse, che superano per 5-0 i polacchi e chiudono il girone al primo posto grazie alla miglior differenza reti negli scontri diretti con i polacchi e l’Italia, che è seconda ed ora deve aggrapparsi ad un ultima piccolissima speranza.
Il primo tempo è un monologo della Spagna. Fin dai primi minuti gli spagnoli spingono sull’acceleratore e la Polonia è assolutamente tramortita. Grabara è prodigioso su Dani Olmo, poi Ceballos sfiora il gol ed infine anche Fabian Ruiz colpisce la traversa (pallone che rimbalza anche sulla linea) con un tiro potentissimo.
Il muro polacco crolla al 17′: Fornals porta avanti le Furie Rosse, sfruttando al meglio il cross Caricol. E’ il gol che sblocca la partita e da quel momento la Spagna dilaga. Fabian Ruiz colpisce un altro legno della porta, ma il raddoppio arriva poco dopo con Oyarzabal. Ceballos pesca l’attaccante del Real Sociedad in profondità, che in spaccata di sinistro firma il 2-0. Prima dell’intervallo arriva anche il tris con uno scatenato Ruiz, che con un sinistro a giro meraviglioso trova l’angolino dove Grabara non ci può proprio arrivare.
Il copione non cambia nel secondo tempo. La Spagna continua a dominare e la Polonia sparisce ulteriormente dal terreno di gioco. Sale in cattedra Dani Ceballos: prima il talento del Real Madrid sfiora il gol con una gran conclusione (bravissimo Grabara) e poi cala il poker con una punizione spettacolare che finisce proprio all’incrocio dei pali. E’ il gol che certifica la qualificazione. C’è ancora tempo per il quinto gol di Borja Mayoral, che controlla un cross dalla destra ed incrocia perfettamente.
La Spagna chiude al primo posto, si qualifica per le semifinali degli Europei e stacca anche il pass olimpico per Tokyo 2020.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: LaPresse