Calcio

Calcio, Europei Under21: l’Italia si qualifica se…Le possibili combinazioni: dipende da Francia-Romania. Biscotto inevitabile?

Pubblicato

il

L’Italia Under 21 continua ad incrociare le dita. Dopo i risultati di questa sera (pareggio 1-1 tra Austria e Germania, e vittoria per 2-0 della Danimarca sulla Serbia) tutto sarà in bilico fino alla conclusione del Girone C, che scenderà in campo domani. Ogni discorso, infatti, sarà deciso dal match tra Francia e Romania. Le due Nazionali sono in vetta a braccetto al raggruppamento con 6 punti e, come si temeva, decideranno le sorti del prosieguo del campionato europeo 2019.

Se, infatti, il match che si giocherà alle ore 21.00 allo stadio Manuzzi di Cesena, si concluderà in parità, Francia e Romania si qualificheranno alle semifinali. Il “biscotto”, quindi, è già scritto e scontato? Nella memoria degli appassionati italiani abbiamo ancora in mente il celebre 2-2 tra Svezia e Danimarca di Euro 2004, ma questa potrebbe essere un’altra storia.

Andiamo a vedere quali saranno le speranze degli Azzurrini di raggiungere il turno successivo.

L’ITALIA SI QUALIFICA PER LE SEMIFINALI SE…

1) La Romania batte la Francia con qualsiasi risultato

2) La Francia batte la Romania con 3 gol di scarto

I ragazzi del CT Luigi Di Biagio, dunque, devono tifare Romania, oppure sperare in una netta vittoria della Francia, per superare i rumeni nella differenza reti. Le chance, oggettivamente, sono poche e lo “spettro” del pareggio che va bene ad entrambe, aleggerà parecchio sopra il cielo di Cesena domani sera.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Chiesa Nazionale A.Ivanov_Football / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version