Calcio

Calcio, Europei Under21: l’Italia vuole chiudere i giochi del girone A, Belgio-Spagna da dentro-fuori

Pubblicato

il

Gli Europei Under21 di calcio proseguono a grande velocità. E’ il tempo della seconda giornata di incontri del gruppo A, quello dell’Italia per intenderci. Gli azzurrini, reduci dal perentorio successo 3-1 contro la Spagna, hanno voglia di riconfermarsi contro la Polonia (ore 21.00), in vetta al raggruppamento con il Bel Paese, vista la vittoria a sorpresa contro il Belgio (3-2).

Gli uomini di Gigi Di Biagio a Bologna vanno, quindi, a caccia di conferme. Nel primo match Federico Chiesa è stata la chiave per centrare i tre punti e la sua doppietta lo testimonia. Una prestazione sontuosa la sua, capace di dare la scossa alla squadra, in grande difficoltà nei primi trenta minuti contro gli spagnoli. Le attenzioni saranno ancora una volta sul calciatore della Fiorentina ma anche su Nicolò Barella, giocatore di grande qualità e quantità della zona nevralgica, e su Moise Kean, uscito piuttosto rabbuiato dal campo nel confronto con gli iberici, da cui si sarebbe aspettato molto di più. Il calciatore della Juventus era una delle vedette attese ma non è stato determinante in zona gol come avrebbe voluto. La selezione allenata da Czesław Michniewicz non andrà sottovalutata, essendo assai compatta e dotata di buone individualità come il numero 10 Szymanski a segno nell’incontro d’esordio contro i belgi.

Alle 18.30, a Reggio Emilia, sarà un dentro-fuori che pochi avrebbero potuto prevedere tra le Furie Rosse e i Diavoli Rossi. Reduci da un ko cocente, le due squadre hanno solo un risultato, la vittoria, per continuare a coltivare ambizioni di qualificazione alle semifinali. Gli uomini di Luis de la Fuente godono dei favori del pronostico per la presenza di alcuni giocatori di classe come Ceballos e Soler. Tuttavia l’atletismo e la tecnica di calciatori come Leya Iseka e Schrijvers andranno presi in forte considerazione in un match ad alta tensione, dove gli episodi saranno determinanti.

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi / LPS 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version