Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under21: oggi il big match tra Inghilterra e Francia, la Croazia affronta la Romania

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ROMANIA-CROAZIA DALLE ORE 18.30

Si completa oggi la prima giornata della fase a gironi degli Europei Under21 di calcio, con le partite del Gruppo C. Al termine di queste gare potremo quindi avere un quadro più chiaro sulle pretendenti al successo in questa rassegna continentale che si svolge nel Bel Paese.

Alle 18.30 al San Marino Stadium di Serravalle si giocherà Romania-Croazia. Per i Tricolori sarà la seconda partecipazione al torneo, dopo quella del 1998, mentre per i croati la terza, dopo quelle del 2000 e 2004. Nessuna delle due è mai arrivata in semifinale e per sperare nel pass servirà vincere questa partita, visto che le altre due avversarie sono sulla carta superiori e senza i tre punti oggi, sarà difficile pensare di insidiarle. La Croazia partirà favorita, avendo a disposizione una rosa di maggiore qualità, in cui spicca Nikola Vlašić, trequartista del CSKA, che ha segnato tre gol in Champions League, tra cui quello con il Real Madrid. Nella Romania c’è invece attesa per vedere in azione Ianis Hagi, figlio del grande Gheorghe, che proverà a trascinare i suoi verso l’impresa.

Alle 21.00 allo stadio Dino Manuzzi di Cesena andrà invece in scena il big match tra Inghilterra e Francia. Per i Giovani Leoni si tratta della settima partecipazione consecutiva alla fase finale di questo torneo, in cui nell’ultima edizione sono stati eliminati in semifinale ai rigori dai campioni della Germania. Dall’altra parte per i transalpini si tratta invece di un ritorno dopo ben 13 anni, visto che l’ultima partecipazione risaliva al 2006, quando furono sconfitti in semifinale dall’Olanda. Entrambe le squadre arrivano da imbattute nelle qualificazioni e questa sfida potrà essere subito decisiva per il passaggio del turno, visto che sulla carta saranno loro a giocarsi il primo posto nel girone. In campo vedremo tanti talenti. Nell’Inghilterra riflettori puntati sul 19enne Phil Foden, che ha già lasciato il segno in questa stagione al Manchester City, diventando uno dei pupilli di Pep Guardiola. Nella Francia invece fa paura la coppia del Lione con Houssem Aouar e Moussa Dembélé, entrambi capaci di fare la differenza sotto porta. Ci attende quindi una sfida dall’alto contenuto tecnico e che si preannuncia incerta e combattuta fino all’ultimo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Oleksandr Osipov / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità