Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under21: Romania-Croazia 4-1, poker rumeno nella prima sfida del gruppo C

Pubblicato

il

Termina 4-1 il match al San Marino Stadium tra Romania e Croazia, valido per il gruppo C degli Europei Under21. La compagine rumena ha dominato la scena imponendosi nettamente grazie alle reti di Puscas all’11, di Hagi al 14′, di Baluta al 66′ e di Petre al 90′. Al 18′ aveva accorciato le distanze la formazione croata con Vlasic che, dopo questo ko, vede davvero ridotte al lumicino le speranze di qualificazione alle semifinali. Per la compagine, invece, allenata da Matei Radoi tre punti fondamentali, in attesa del big match di stasera tra Inghilterra e Francia.

La Romania si schiera con un 4-2-3-1: Puscas punta centrale, assistito da Man, Hagi e da Ivan. La Croazia risponde con un 4-3-3, i cui terminali offensivi sono Brekalo, Jakolis e Halilovic. La formazione rumena parte fortissimo e con Puscas crea subito scompiglio nella difesa avversaria. All’11’ passa la selezione di Radoi: Puscas è freddissimo dal dischetto, dopo che era stato sanzionato in area un fallo di mano di Benkovic. Dopo 3′, arriva il raddoppio rumeno firmato dal figlio d’arte: Hagi approfitta di un’indecisione della difesa croata per siglare il raddoppio. Ha una reazione d’orgoglio la compagine di Gracan che accorcia le distanze con Vlasic, sfruttando una palla persa propria da Hagi in mezzo al campo al 18′. Sempre il calciatore croato 2′ dopo non sfrutta un’occasione propizia e la Romania può respirare. Sul finire del primo tempo Cicaldau e Haliovic sono pericolosi ma non sufficientemente concreti.

Nella ripresa sono i rumeni ad avere il pallino del gioco in mano e la traversa di Hagi lo testimonia al 54′. Il gol è nell’aria e si tramuta in realtà con Baluta al 66′ che, dribblando il macchinoso Kalic, trafigge Posavec. Avanti 3-1 la Romania gioca sul velluto e al 90′ arriva anche il poker di Petre, a fissare il punteggio sul 4-1.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tomasz Bidermann / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità