Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Alice Parisi: “Viviamo questo Mondiale per noi e per tutte quelle che sono a casa”

Pubblicato

il

Dal ritiro francese di Valenciennes la Nazionale italiana di calcio femminile si sta preparando per l’esordio ai Mondiali, che avverrà contro l’Australia. Oggi hanno parlato al sito federale sia Laura Giuliani che Alice Parisi. Tutto pronto dunque per il ritorno dell’Italia nella rassegna iridata dopo vent’anni.

Laura Giuliani compirà in ritiro 26 anni: “La partita con l’Australia ci aiuterà a rompere il ghiaccio e a prendere confidenza con questo Mondiale. E’ l’inizio di tutto. Festeggiare il compleanno in Francia è motivo d’orgoglio, mi sento fortunata ad avere la possibilità di compiere gli anni qui insieme alle mie compagne in occasione di un Mondiale“.

Alice Parisi è l’azzurra con più presenze dopo Sara Gama: “Abbiamo ricevuto un’accoglienza veramente ottimale, ci siamo allenate con la testa sempre alla partita d’esordio con l’Australia. Stiamo lavorando con molta serietà e serenità, poter essere qui a vivere questa esperienza è veramente un grande regalo. Insieme a me c’è un intero movimento, viviamo questo Mondiale per noi e per tutte quelle che sono a casa. Il mio sogno è arrivare fino in fondo“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità