Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Milena Bertolini: “Un regalo meraviglioso. Il tifo ci aiuta a superare i nostri limiti”

Pubblicato

il

Una giornata che ci rimarrà nel cuore e nel cervello. Il calcio femminile italiano fa la storia grazie alla Nazionale di Milena Bertolini che, per la prima volta nella storia, supera un turno ad eliminazione diretta di una rassegna iridata. Le nostre portacolori si sono rese protagoniste di questa impresa, sconfiggendo 2-0 la Cina grazie alle marcature di Valentina Giacinti e di Aurora Galli. Un 2-0 in un match assolutamente non facile, a Montpellier (Francia), nel quale le azzurre hanno saputo esprimere tutto quello che serviva: cuore, tecnica e coraggio.

E’ raggiante, come è logico che sia, Bertolini, che ai microfoni di Sky Sport esprimere tutte le proprie emozioni: “Un regalo meraviglioso quello che siamo riuscite a farci. Era una partita molto difficile e in alcune circostanze abbiamo fatto fatica a tenere palla ma abbiamo saputo soffrire. Essere ai quarti di finale è un traguardo importantissimo che ci inorgoglisce e confidiamo nel pubblico italiano perché il loro supporto ci può spingere oltre i nostri limiti e diminuire le distanze rispetto alle prossime avversarie che incontreremo“, le parole del CT.

Azzurre che il 29 giugno alle ore 15.00 affronteranno la vincente del match di stasera alle ore 21.00 tra Olanda, campione d’Europa, e il Giappone, secondo nella rassegna iridata 2015 in Canada. In ballo anche la qualificazione olimpica che, lo ricordiamo, premierà le migliori tre compagine europee di questo torneo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità