Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Mondiali 2019: Argentina-Giappone 0-0. Arriva il primo pari della rassegna iridata

Pubblicato

il

Arriva nella sfida odierna delle ore 18.00 il primo pari dei Mondiali di calcio femminile, ed è anche un pari a reti inviolate: finisce infatti 0-0 la sfida del Girone D tra Argentina e Giappone. Ringrazia l’Inghilterra, che dopo la vittoria di ieri sulla Scozia, si ritrova da sola in vetta al raggruppamento.

Nel primo tempo parte meglio il Giappone, che già al 5′ cerca la conclusione dopo un contropiede di Sugita, ma Bonsegundo la blocca, poi al 10′ asiatiche pericolose con Sugasawa, che chiama Correa all’intervento. Si gioca ad una sola porta, anche grazie ad un’ispiratissima Hasegawa, che fa il bello ed il cattivo tempo mandando ai matti le sudamericane. Al 25′ ci prova Miura di sinistro, al 37′ Yokoyama di destro, ma il Giappone non sfonda.

Nella ripresa non cambia la musica, col Giappone a premere e l’Argentina a difendersi con ordine: al 50′ Yokoyama da distanza siderale quasi sorprende l’incerta Correa, Sugasawa sulla respinta manca una gol che grida vendetta. Al 55′ altra occasione per il Giappone con Hasegawa che raccoglie un cross dalla destra ma spreca di sinistro. Girandola di cambi senza effetto, cala l’intensità delle nipponiche. L’ultimo sussulto lo regala nel primo minuto di recupero Hasegawa, ma Correa blocca. Finisce 0-0.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità