Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Mondiali 2019: Canada-Camerun 1-0. Decide un colpo di testa di Buchanan

Pubblicato

il

Prima partita per quanto riguarda il Girone E dei Mondiali di calcio femminile in terra francese. Allo Stade de la Mosson (Montpellier) il Canada, la grande favorita per il proprio raggruppamento, non fa brillare gli occhi agli spettatori ma riesce comunque a svolgere il compitino: per le nordamericane un successo di misura per 1-0 sul Camerun al termine di un incontro davvero molto noioso.

Il Camerun, squadra fisica, riesce comunque a trovare la tattica giusta per imbrigliare le offensive canadesi. La prima opportunità arriva al 24′: Beckie si trova in posizione regolare, la mette al centro ma Prince non riesce a metterla dentro. Quando il primo tempo sta per terminare sullo 0-0 arriva l’episodio che decide l’incontro. Prince cerca il tiro, che viene deviato, sbatte sul palo esterno e va in angolo. Sul corner successivo palla al centro, stacca alla grande da dietro Buchanan che la mette dentro. 

Tanta noia anche nella ripresa, fino al 70′. Sembra il replay del gol canadese, nella stessa porta, ma a squadre opposte: corner per Meffometou che stacca e la mette a lato. L’ultima opportunità è per il Canada, grande mischia in area camerunese, ma la difesa riesce a spazzare tutto praticamente sulla linea.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità