Calcio
Calcio femminile, Mondiali 2019 – Cristiana Girelli: “Essere arrivate prime vale molto. Ora ce la giocheremo negli ottavi di finale”
Non è andata a segno questa sera ma comunque ha ricoperto un ruolo importante per la squadra. Cristiana Girelli, top scorer per l’Italia in questi Mondiali 2019 di calcio femminile in Francia, può festeggiare con le sue compagne il passaggio di turno da prime del raggruppamento C. La sconfitta contro il Brasile 1-0, frutto di un rigore “generoso” realizzato da Marta, non ha cambiato gli equilibri del raggruppamento, che ha sorriso alla formazione del Bel Paese per effetto della miglior differenza reti. Un risultato da sottolineare, tenendo conto di tutte le difficoltà di una compagine che da vent’anni mancava a questo appuntamento. Ora quindi, negli ottavi di finale, le nostre portacolori se la vogliono giocare, affrontando una delle migliori terze degli altri gruppi (Nigeria e Cina le più probabili).
“Oggi contava essere prime alla fine di questa fase. Certo, dispiace aver perso ma comunque abbiamo avuto le nostre occasioni. E’ giusto dire che questo risultato era tutt’altro che scontato, anche se ora sembrava alla portata. Non è stato facile e ciò è stato conseguenza del nostro lavoro e dei nostri sacrifici. Ora ci godiamo il momento ma la nostra testa è già alla prossima sfida. Nigeria o Cina? Forse sono meglio le cinesi per il nostro stile di gioco ma a questi livelli una vale l’altra, essendo ai Mondiali. Noi, comunque, ce la giocheremo con lo stesso spirito messo in mostra in queste partite“.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lisa Gugliemi / LPS