Calcio

Calcio femminile, Mondiali 2019: Francia-Corea del Sud, le padrone di casa a caccia del successo nel Parco dei Principi

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI FRANCIA COREA DEL SUD DALLE ORE 21.00

E dopo le tante parole, ora è il momento del pallone. Prenderanno il via quest’oggi i Mondiali 2019 di calcio femminile. Una rassegna iridata attesissima in cui si preannuncia un seguito record per la disciplina ed un livello decisamente più alto rispetto alla rassegna iridata in Canada di quattro anni fa. Una competizione molto importante per il movimento femminile che vorrà mettersi in mostra, sfruttando la vetrina mediatica, per dimostrare anche ai più scettici che questo sport non ha solo un un connotato di genere.

Una sfida su più fronti quindi che avrà il suo esordio con il match al Parco dei Principi di Parigi tra la Francia e la Corea del Sud, valido per il gruppo A. La selezione allenata dal CT Corinne Diacre è senza se e senza ma una delle formazioni migliori del roster delle partecipanti. Non solo il fattore campo sarà un valido aiuto ma anche l’alto tasso tecnico della rosa transalpina potrà fare la differenza. Una formazione che sfrutta il gruppo del Lione campione d’Europa, con giocatrici di livello eccezionale: vengono in mente l’estremo difensore Sara Bouhaddi, la centrocampista Amandine Henry, fuoriclasse assoluta della mediana d’Oltralpe, e la punta centrale Eugénie Le Sommer, letale negli ultimi 30 metri. Squadra che può vantare diverse soluzioni di gioco e vuol arrivare fino in fondo, volendo replicare quanto hanno saputo fare i colleghi uomini l’anno passato in Russia.

A contrastare l’incedere delle francesi ci saranno dunque le sudcoreane che, sulla carta, non sembrano avere tante armi. Il riferimento della selezione allenata da Yoon Deok-yeo è la n.10 Ji So-yun, militante nel Chelsea e quella che ha dato un apporto realizzativo importante alla causa (49 marcature). Rimanendo in Inghilterra, vi è anche la centrocampista Cho So-hyun del West Ham ad essere una delle giocatrici di maggior esperienza e qualità della compagine asiatica. Vero è che le transalpine non vorranno lasciare nulla al caso, motivate ad iniziare con il piede giusto questo torneo, anche per far capire alle rivali che per il titolo iridato loro ci saranno.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tomasz Bidermann / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version