Calcio

Calcio femminile, Mondiali 2019: Germania forza 4, Spagna e Cina avanti a braccetto

Pubblicato

il

Si chiude il Girone B dei Mondiali di calcio femminile: la Germania asfalta il Sudafrica con un netto 4-0 e vola agli ottavi da prima del raggruppamento con la porta ancora inviolata, mentre uno scialbo 0-0 manda avanti a braccetto Spagna e Cina, con le asiatiche che potrebbero anche incrociare il cammino delle azzurre, qualora l’Italia dovesse chiudere da prima del raggruppamento.

Sudafrica-Germania 0-4

La Germania, dopo due risicate vittorie per 1-0 contro le altre squadre del girone, maramaldeggia contro il Sudafrica, che viene eliminato. Le teutoniche chiudono la pratica nella prima frazione, con le reti di Leupolz al 14′ di testa su azione d’angolo, al 29′ di Dabritz dopo grave errore del portiere avversario, ed al 40′ di Popp, ancora di testa, dopo una bella discesa sulla destra di Gwinn. Nella ripresa definitivo 4-0 di Magull al 58′, brava ad essere la prima ad avventarsi sulla respinta del palo sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Cina-Spagna 0-0

Arriva il secondo pareggio dall’inizio della rassegna iridata, ed è un altro 0-0: Spagna e Cina offrono uno spettacolo scialbo per un risultato che va bene ad entrambe. Le iberiche passano come seconde in virtù della miglior differenza reti, le cinesi hanno la matematica certezza di essere tra le quattro migliori terze, e dovranno incrociare agli ottavi una tra la prima del Girone C (dove c’è l’Italia) e la prima del Girone D.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version