Calcio

Calcio femminile, Mondiali 2019 in tv: come vederli gratis e in chiaro. L’Italia sarà sulla RAI: il programma completo

Pubblicato

il

Da venerdì 7 giugno a domenica 7 luglio andranno in scena in Francia i Mondiali 2019 di calcio femminile. Una rassegna iridata molto attesa e che vedrà protagonista anche l’Italia, che torna a disputare la Coppa del Mondo dopo vent’anni. Le azzurre hanno centrato brillantemente la qualificazione vincendo il proprio girone e ora saranno impegnate nel Gruppo C contro Australia, Giamaica e Brasile. La squadra di Milena Bertolini parte con ambizioni importanti e con la consapevolezza di poter andare molto avanti nel torneo.

Un evento che avrà una grande copertura mediatica anche nel nostro paese. Infatti i Mondiali 2019 di calcio femminile saranno trasmessi in diretta tv sia sulla Rai che su Sky. La televisione di Stato proporrà in diretta 15 gare, tra cui le partite dell’Italia, che saranno quindi visibili tutte in chiaro. Sky offrirà invece una copertura completa di questa rassegna iridata, trasmettendo in diretta tutte le 52 gare in programma, di cui 37 in esclusiva. Per l’occasione il canale di riferimento sarà Sky Sport Mondiali, affiancato da Sky Sport Uno per le partite della Nazionale e da Sky Sport Football per le altre sfide in contemporanea dei gironi.

L’esordio delle azzurre avverrà domenica 9 giugno alle ore 13.00 a Valenciennes contro l’Australia, gara che sarà trasmessa in diretta tv su Rai2. La squadra di Milena Bertolini affronterà poi venerdì 14 alle 18.00 la Giamaica a Reims e martedì 18 alle 21.00 il Brasile nuovamente a Valenciennes, con la speranza di rivedere poi le nostre portacolori in azione negli ottavi di finale.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DEI MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: alessio tarpini LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version