Calcio

Calcio femminile, Mondiali 2019: Inghilterra-Argentina 1-0. Taylor decide la partita dopo l’errore dal dischetto di Parris

Pubblicato

il

L’Inghilterra vince ancora col minimo scarto ai Mondiali di calcio femminile e si qualifica agli ottavi di finale dopo aver battuto per 1-0 l’Argentina: decide la rete al minuto 61 di Taylor, dopo che al 28′ Parris si era vista respingere un calcio di rigore da Correra con il successivo ausilio del palo.

Nel primo tempo l’Inghilterra inizia in spinta ma non sfonda, poi al 28′ arriva l’ingenuità di Bravo, che stende Parris e regala il penalty alle britanniche. Correra però dopo aver tenuto a galla le sudamericane col Giappone ci riprova anche con le inglesi e respinge il tiro dal dischetto di Parris, anche con l’ausilio del palo. Gara molto fallosa, ammonite Cometti da una parte e Moore dall’altra, ma la prima frazione si conclude a reti inviolate.

Nella ripresa continua a spingere l’Inghilterra, che passa dopo un’ora di gioco: cross dalla sinistra Mead, la sfera taglia tutta l’area, ma sul secondo palo c’è appostata Taylor, brava a seguire l’azione e finalizzare. Crolla il muro argentino, un po’ di nervosismo tra le sudamericane: Barroso si becca il giallo. Girandola di cambi, l’Argentina avanza il baricentro, mentre l’Inghilterra si difende con ordine e porta a casa i tre punti e la qualificazione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version