Calcio
Calcio femminile, Mondiali 2019: Italia-Giamaica 5-0. Bertolini: “Sara Gama muro invalicabile”. Girelli: “Tutta la squadra gioca bene”
La tripletta di Cristiana Girelli ha spianato la strada all’Italia nella vittoria per 5-0 sulla Giamaica nella seconda gara delle azzurre ai Mondiali di calcio femminile: cinquina completata dalla doppietta di Aurora Galli. Al termine della partita hanno parlato Girelli e Milena Bertolini, commissario tecnico della Nazionale.
Così Milena Bertolini ai microfoni Rai: “Questa era la partita fondamentale perché ci dava l’opportunità di passare agli ottavi e siamo state bloccate dall’aspetto emotivo. Ci sono tanti aspetti su cui lavorare, nel momento di difficoltà abbiamo tenuto in difesa. In queste manifestazioni è importante vincere e non prendere gol, conta la differenza reti. Sara Gama muro invalicabile. Ho tante emozioni: essere qui e arrivare agli ottavi per l’italia è tanta roba, non riesco a dire altro“.
Queste le parole di Cristiana Girelli alla Rai: “L’idea della Macarena è partita da tutte noi, abbiamo fatto una grande gara, il risultato di ieri ce l’imponeva. Noi dovevamo tenere alta la concentrazione dopo la prima vittoria e ci siamo riuscite. Quando il singolo gioca bene è perché la squadra gioca bene, ma ora testa all’ultima partita prima degli ottavi, le brasiliane sono forti anche se ieri hanno perso. Infine ringrazio i tifosi, il loro supporto è qualcosa in più”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Alessio Tarpini LPS