Calcio
Calcio femminile, Mondiali 2019: la Francia sfida la Norvegia, ostacolo Spagna per la Germania
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI FRANCIA-NORVEGIA (ORE 21.00)
Cominciano i match decisivi ai Mondiali di calcio femminile 2019 in corso di svolgimento in Francia, perché inizia la seconda giornata, che può valere il riscatto e la conferma o la delusione e, in qualche caso, l’eliminazione. Tre i grandi incontri di oggi: andiamo a vedere tutto nel dettaglio.
NIGERIA-COREA DEL SUD (Ore 15:00)
Allo Stade des Alpes di Grenoble va in scena la sfida tra le due sconfitte del Gruppo A nei rispettivi impegni d’apertura. La Nigeria ha esordito subendo tre gol dalla Norvegia, mentre la Corea del Sud ne ha rimediati quattro dalla Francia al Parco dei Principi. Match praticamente decisivo, questo, perché dalla vittoria o dalla sconfitta passano i progetti futuri per questi Mondiali. Da capire quanto sarà in grado di incidere Asisat Oshoala e soprattutto quanto il ct Dennerby avrà corretto dei problemi che si sono palesati nel primo tempo della sfida iniziale. Le nigeriane sembrano favorite contro una compagine che ha un elemento interessante in Ji So-yun.
GERMANIA-SPAGNA (Ore 18:00)
A Valenciennes, in quello Stade du Hainaut nel quale pochi giorni fa l’Italia ha gioito, va in scena una delle sfide più interessanti di questa seconda tornata. Germania e Spagna hanno già portato a casa un successo: da una parte c’è quello per 1-0 sulla Cina, dall’altro il 3-1 contro il Sudafrica. Giulia Gwinn ha confermato il proprio status di emergente, ma la selezione spagnola non è certo quella di quattro anni fa e lo ha dimostrato facendo capire alle altre squadre che non c’è solo la coppia d’attacco Putellas-Guijarro, indicata tra le più pericolose dell’intera manifestazione. La vittoria vale un’ipoteca sul primo posto nel Girone B, e la Germania appare favorita.
FRANCIA-NORVEGIA (Ore 21:00)
Da Parigi a Nizza, vicino al confine italiano, ecco quella che è senza dubbio la partita del giorno. Ci si gioca il primo posto nel Girone A, e la battaglia sarà molto interessante, perché alla Francia, apparsa di sostanza nel match con la Corea del Sud, si oppone la Norvegia che, pur senza Ada Hegerberg, riesce a mostrare parecchia qualità. Da vedere se Renard sarà in grado di mantenere il passo con il quale ha iniziato a marciare nella partita d’esordio.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Oleksandr Osipov / Shutterstock.com