Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Mondiali 2019 – Milena Bertolini: “Sarà un ottavo di finale difficile ma noi vogliamo andare avanti”

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-CINA DALLE ORE 18.00

Domani alle ore 18.00, a Montpellier (Francia), la Nazionale italiana di calcio femminile di Milena Bertolini torna nuovamente in scena e lo fa negli ottavi di finale dei Mondiali 2019. Le azzurre, dopo aver superato in maniera convincente da prime il raggruppamento C, se la vedranno contro la Cina, compagine giunta terza nel girone B, alle spalle della Germania e della Spagna.

Una partita non certo facile, visto che le cinesi fino ad ora hanno subito solo un gol ed hanno nella fase difensiva il fiore all’occhiello. Tuttavia il CT sa di poter contare su delle giocatrici motivate che vogliono andare avanti e continuare il proprio sogno iridato. E’ quindi all’insegna delle difficoltà del match ma anche della voglia di vincere che si è tenuta la conferenza stampa di vigilia del match, in un giorno particolare per il tecnico nostrano, essendo quello del suo compleanno: “Il regalo che vorrei per tutte noi è il passaggio del turno. Arrivare prime nel girone è stata una soddisfazione enorme. Abbiamo giocato bene, abbiamo avuto anche un po’ di fortuna, ma è la compattezza del gruppo che ci ha dato quel qualcosa in più nei momenti in cui abbiamo sofferto. Ci aspetta un ottavo di finale difficile, sarà una partita molto combattuta ed equilibrata contro un’avversaria molto forte, organizzata e fisicamente preparata. La Cina è molto compatta e ordinata, gioca di rimessa ma non solo, tra le terze classificate è la squadra più forte. Cercheremo di fare come sempre la partita puntando sulle nostre qualità, dalla difesa alla costruzione del gioco mettendo dentro la fantasia, che è un po’ una particolarità del calcio italiano e delle nostre ragazze“, le parole dell’allenatrice (fonte: FIGC).

Un match, dunque, equilibrato che nei precedenti ha la seguente situazione: 3 vittorie nostrane, 2 della Cina, 2 pareggi. Otto le reti azzurre in totale, contro le 6 delle cinesi. L’ultimo successo delle azzurre risale al 2008 (2-0 nella Algarve Cup). Vi sono stati poi un pareggio (1-1) e una sconfitta (2-0 per la Cina) nel 2015, entrambe in match di preparazione.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Tarpini / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità