Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Mondiali 2019: Nigeria-Corea del Sud 2-0, prima vittoria per le africane

Pubblicato

il

La Nigeria torna a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale dei Mondiali di calcio femminile in corso di svolgimento in Francia. Le africane hanno ottenuto la loro prima vittoria nella competizione dopo aver sconfitto per 2-0 la Corea del Sud. Una rete per tempo: prima l’autogol al 29′ di Kim Do Yeon, poi al 75′ il raddoppio di Oshoala, che ha chiuso la contesa.

Al decimo minuto il primo squillo della partita con Oparanozie che impegna il portiere della Corea. Sono le asiatiche comunque ad avere per prime l’occasione migliore. Ci prova Lee, ma il suo tiro termina a lato di pochissimo. Al 29′ si sblocca la gara per un clamoroso autogol di Kim Do Yeon, che, nel tentativo di anticipare Oparanozie, mette goffamente il pallone nella sua porta. Gol convalidato anche dal VAR, che esclude anche un tocco di mano dell’attaccate nigeriana.

Sempre il VAR è protagonista nel secondo tempo e questa volta per annullare il gol del pareggio delle asiatiche. Al 75′ Oshoala fa calare il sipario sul match. Grande azione personale della giocatrice della Nigeria, che salta anche il portiere e deposita in rete il pallone del 2-0. Una rete che chiude la partita, nonostante gli ultimi tentativi disperati di una Corea del Sud, che con questa sconfitta è praticamente eliminata dal Mondiale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità