Calcio

Calcio femminile, Mondiali 2019: Olanda e Canada per il passaggio agli ottavi

Pubblicato

il

Scende in campo il Gruppo E ai Mondiali di calcio femminile in corso in Francia: nelle due gare odierne si completerà la seconda giornata del raggruppamento e molto probabilmente verranno emessi i primi verdetti aritmetici, soprattutto in caso di vittoria di Olanda e Canada.

OLANDA-CAMERUN (ORE 15.00, DIRETTA TV SU SKY SPORT MONDIALI)

Le olandesi vogliono dare continuità alla prima vittoria, maturata in pieno recupero contro la Nuova Zelanda grazie ad un gol di Roord: per la prima volta la selezione europea affronta una Nazionale africana nella rassegna iridata, e questo è anche il primo scontro assoluto tra le due compagini. Da osservare con attenzione Lieke Martens da una parte e Gabrielle Onguene dall’altra.

CANADA-NUOVA ZELANDA (ORE 21.00, DIRETTA TV SU SKY SPORT MONDIALI)

In questo caso sono le nordamericane a cercare la vittoria che porterebbe agli ottavi, dopo il successo per 1-0 sul Camerun con gol di Buchanan: le canadesi sono imbattute da 9 incontri, ma incrociarono le neozelandesi anche nella scorsa rassegna iridata e non andarono oltre lo 0-0. Osservate speciali saranno le due bomber, Christine Sinclair per le canadesi e Sarah Gregorius per le oceaniche.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dziurek Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version