Calcio
Calcio femminile, Mondiali 2019: Svezia ed USA prenotano il passaggio agli ottavi nelle gare odierne del Gruppo F
Scende in campo il Gruppo F ai Mondiali di calcio femminile in corso in Francia: nelle due gare odierne si completerà la seconda giornata della rassega e molto probabilmente verranno emessi i primi verdetti aritmetici del raggruppamento, soprattutto in caso di vittorie, sulla carta molto probabili, di Svezia prima ed USA poi.
SVEZIA-THAILANDIA (ore 15.00, diretta tv su Sky Sport Mondiali e diretta streaming su Sky Go)
Le scandinave, dopo la vittoria maturata negli ultimi minuti contro il Cile all’esordio, oggi chiede strada alle modeste thailandesi per passare agli ottavi e poi andare a giocarsi il tutto per tutto in un improbo scontro diretto con gli USA per il primato nel raggruppamento. La Svezia ha interrotto col Cile una serie negativa nella rassegna iridata ed oggi punta ad un tranquillo accesso alla fase ad eliminazione diretta.
USA-CILE (ore 18.00, diretta tv su Sky Sport Mondiali e diretta streaming su Sky Go)
Non ha bisogno di presentazioni la formazione a stelle e strisce, già tra le papabili al titolo prima della rassegna, ma che dopo la prova di forza contro le malcapitate thailandesi fa ancora più paura. Alex Morgan ha messo a referto cinque reti all’esordio e anche contro le cilene non si risparmierà. Per il Cile la speranza è di limitare i danni e poi giocarsi le residue speranze di passaggio del turno nell’ultima sfida, provando a rientrare tra le migliori terze.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Jose Breton- Pics Action – Shutterstock