Calcio

Calcio femminile, Mondiali 2019: USA-Cile 3-0. Lloyd porta le statunitensi agli ottavi con la Svezia

Pubblicato

il

Gli USA battono agevolmente e con autorità il Cile con un rotondo 3-0 nell’ultima gara della seconda giornata dei Mondiali di calcio femminile e passano agli ottavi assieme alla Svezia: le due Nazionali sono in testa al Girone F della rassegna iridata a punteggio pieno (gli USA hanno una miglior differenza reti), mentre le sudamericane si giocheranno con la Thailandia le residue possibilità di passare come una delle migliori quattro terze.

Nel primo tempo gli USA sbloccano subito la contesa: al minuto 11 un cross nel cuore dell’area viene allontanato dalla difesa cilena, ma dal limite dell’area arriva di gran carriera Lloyd, che al volo trova il tiro della domenica, con la palla che si infila nel sette per l’1-0. Gara in discesa e così il raddoppio arriva già al 26′: corner di Davidson, Ertz si fa trova pronta sul vertice dell’area piccola e gira di testa sul primo palo battendo marcatrice e portiere avversari. Partita chiusa prima dell’intervallo: al 35′ nuovo corner di Davidson, stavolta la palla arriva all’altezza del dischetto dove c’è Lloyd che incorna e manda la palla ad insaccarsi sul secondo palo.

Nella ripresa le statunitensi non trovano la goleada come contro le thailandesi, ma calano il ritmo e addormentano la partita, anche per risparmiare energie in vista dello scontro diretto contro la Svezia. Unico sussulto al 79′, quando sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, l’arbitro va a rivedere al VAR una trattenuta ed assegna il penalty agli USA. Sul dischetto va ancora Lloyd, alla ricerca della personale tripletta, ma la sua conclusione è troppo angolata e fa la barba al palo, spegnendosi sul fondo. Finisce 3-0.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jose Breton- Pics Action Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version