Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Mondiali 2019, Valentina Giacinti: “Stiamo vivendo un momento magico e non sto ancora realizzando quello che stiamo facendo”

Pubblicato

il

L’Italia è tra le prime otto Nazionali ai Mondiali di calcio femminile, e se non fosse per la presenza degli USA nei quarti sembrerebbe di assistere ad un Europeo. Proprio l’eventuale vittoria degli Stati Uniti nel prossimo turno però potrebbe trasformare Italia-Olanda non solo in una sfida per un posto in semifinale, ma anche in un vero e proprio spareggio per l’accesso alle prossime Olimpiadi.

Sabato infatti andrà in scena il quarto di finale che riguarda l’Italia, ma oggi il CT Milena Bertolini ha ordinato il rompete le righe prima di iniziare a preparare la prossima sfida. In conferenza stampa ha parlato invece Valentina Giacinti, autrice della rete che ha sbloccato i conti negli ottavi con la Cina. Queste le sue dichiarazioni raccolte dal sito federale della FIGC.

Fare gol è sempre bello, farlo al Mondiale è stato qualcosa di incredibile. Quando ho visto quella palla lì mi sono detta ‘la devo buttare dentro’. E’ difficile descrivere le emozioni che ho provato, ho sorriso e poi ho anche pianto. Nessuno si aspettava un’Italia così, stiamo vivendo un momento magico e non sto ancora realizzando quello che stiamo facendo. Siamo un po’ stanche, ma questo non vuol dire che non siamo motivate e che non abbiamo voglia di tornare in campo. La giornata di oggi ci servirà per staccare e recuperare le energie“.

Ho cercato di sfruttare i minuti che mi ha concesso la CT, facendole capire che avevo voglia di giocare. Il gol è arrivato nel momento giusto. Questo Mondiale sta facendo ricredere tanta gente sul calcio femminile, quando in realtà sarebbe bastato venire a vedere una partita di campionato. Credo e spero che tutta questa attenzione durerà“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Tarpini LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità