Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Tabellone quarti di finale Mondiali 2019: chi affronterà l’Italia? In palio le Olimpiadi!

Pubblicato

il

La Nazionale femminile di calcio ha raggiunto un traguardo storico ai Mondiali 2019, conquistando l’accesso per i quarti di finale del torneo. Un risultato che, in passato, si era verificato solo nel lontano 1991.

Le azzurre hanno sconfitto con un perentorio 2-0 la Cina al termine di una partita dove hanno fatto valere una maggiore consistenza tattica rispetto alle asiatiche. A questo punto della manifestazione le portacolori del Bel Paese saranno chiamate a confrontarsi con i colossi di questo sport, tuttavia potranno farlo a testa alta e senza nulla da perdere, con la consapevolezza di poter impensierire chiunque.

L’Italia, sabato 29 giugno alle ore 15.00, affronterà ai quarti di finale la vincente di Olanda-Giappone, match che andrà in scena questa sera alle 21.00. Comunque vada, servirà una vera e propria impresa: la compagine orange ha vinto gli ultimi Europei, mentre le nipponiche sono reduci da due finali nelle ultime due rassegne iridate (una vinta ed una persa).

Di sicuro la selezione tricolore ha dimostrato una maturità tecnico-tattica tale da poter provare a reggere l’urto. Solo per completezza di informazione, in caso di semifinale le azzurre incrocerebbero la vincente di Svezia-Germania.

Attenzione, ricordiamo che questo Mondiale assegna anche i pass olimpici per Tokyo 2020 alle migliori tre europee. Qualora in semifinale approdassero gli Stati Uniti (che sfideranno ai quarti le padrone di casa francesi) e tre compagini del Vecchio Continente, queste ultime sarebbero già certe della qualificazione per le Olimpiadi. Se invece le formazioni europee in semifinale fossero addirittura quattro, allora la finale per il 3°-4° rappresenterebbe uno spareggio decisivo per determinare l’assegnazione dell’ultimo tagliando a cinque cerchi.

federico.militello@oasport.it

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità