Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Valentina Cernoia: “Con la Cina dovremo sfruttare l’estro e la fantasia nelle nostre giocate”

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-CINA DALLE ORE 18.00

Si avvicinano gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio femminile e al sito della FIGC ha parlato oggi una delle azzurre impegnate nella rassegna iridata in terra transalpina, Valentina Cernoia, che proprio ieri, assieme alle compagne di squadra, ha festeggiato i 28 anni nella straordinaria cornice della kermesse francese.

Un solo pensiero però per lei come per le altre azzurre, la vittoria martedì: “E’ stato un compleanno Mondiale, davvero molto emozionante. Ora vorrei regalarmi il passaggio del turno. Sentivo dentro che avremmo potuto fare qualcosa di importante. Quest’Italia ha ancora molto da dimostrare, possiamo sorprendere tutti quelli che ci seguono da casa e soprattutto noi stesse“.

Serenità anche dopo la sconfitta col Brasile: “Non ci ha minimamente toccate perché c’è la consapevolezza di aver fatto una grandissima prestazione contro una squadra molto forte. Con la Cina dovremo sfruttare l’estro e la fantasia nelle nostre giocate ed essere brave nella gestione del pallone. Loro hanno gioco corale e pressing asfissiante, dovremo essere brave a pungere al momento giusto, a trovare la giocata per sbloccare la partita“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Tarpini LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità