Calcio
Calcio, finale play-off Serie B 2019: Hellas Verona-Cittadella 3-0. Gli scaligeri ribaltano la contesa e volano nel massimo campionato!
L’Hellas Verona batte per 3-0 il Cittadella, ribalta lo 0-2 patito all’andata e vince i play-off della Serie B di calcio, guadagnandosi così la promozione nel massimo campionato italiano. Apre le marcature al 26′ Zaccagni, completano l’impresa nella ripresa al 69′ Di Carmine ed al minuto 82 Laribi. Gli ospiti terminano la partita in nove uomini per le espulsioni di Parodi al 62′ e Proia al 77′.
Nel primo tempo Hellas subito aggressivo alla ricerca del gol: al 7′ Paleari si supera due volte nella stessa azione su Laribi e Di Gaudio. Fioccano i gialli, due per parte in poco più di venti minuti, poi gli scaligeri sbloccano la partita: uno-due al limite dell’area, Faraoni si inventa il filtrante per Zaccagni che al 26′ riapre il discorso promozione. L’Hellas acquista fiducia e schiaccia il Cittadella: occasioni a ripetizione, ma Paleari si supera in almeno tre occasioni su Laribi e Di Gaudio. Finisce 1-0 la prima frazione, a senso unico.
Nella ripresa il Verona riprende a spingere ma non riesce a sfondare, poi al 62′ arriva l’episodio che fa girare definitivamente l’incontro: Parodi, già ammonito, commette un ingenuo fallo che per l’arbitro è da secondo giallo. A ruota infatti arriva il raddoppio del Verona, che varrebbe la promozione: Vitale pesca Di Carmine, il quale, a due passi dalla porta avversaria, con gran senso del gol, trova la rete che fa esplodere il Bentegodi. Il Cittadella perde le staffe, si fa esplodere anche Proia, poi Laribi al minuto 83 trova il tris che fa scorrere i titoli di coda sul discorso promozione e fa partire la festa dell’Hellas.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse