Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali under 20 2019: domani gli Azzurrini sfidano il Mali nei quarti di finale

Pubblicato

il

Siamo arrivati al momento decisivo. Tempo di quarti di finale per quanto riguarda il Mondiale under 20 di calcio, in corso di svolgimento in Polonia. Impegnata la Nazionale italiana guidata da Paolo Nicolato: gli Azzurrini, ancora imbattuti nel torneo, vogliono continuare a sognare. Domani Pinamonti e compagni se la vedranno alle 18.30 (diretta TV sui canali di Sky Sport) con il Mali. 

L’avversario non è dei più prestigiosi (l’attesa era infatti per l’Argentina, una delle grandi favorite del torneo alla vigilia), ma bisognerà fare comunque grandissima attenzione. I malesi sono i vice campioni d’Africa e fino ad ora hanno disputato un’ottima manifestazione iridata rendendosi protagonisti in più occasioni di rimonte strepitose. Gioco molto fisico quello degli africani, dotati tutti di una stazza davvero eccellente. I giocatori da tener d’occhio e più talentuosi sono Sekou Koita e Boubacar Konté. Da sottolineare l’impresa riuscita negli ottavi: due volte in svantaggio con l’Argentina sono riusciti a rimontare, portando il match ai rigori e spuntandola nei penalty.

Occhio soprattutto ai calci piazzati e alle ripartenze. L’Italia però ha dimostrato fino ad ora di poter affrontare qualsiasi rivale, con il suo gioco molto continuo, senza particolari strappi ma incisivo nei momenti giusti, sfruttando anche la qualità di una punta del calibro di Andrea Pinamonti. Solida anche la difesa tricolore, guidata da un estremo difensore di livello come Alessandro Plizzari che ha iniziato davvero alla grande e punta ad essere il miglior portiere del torneo. Fondamentale dunque riuscire a sfruttare i punti di forza per continuare a puntare in alto.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità