Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Under20 2019: Italia-Polonia 1-0. Azzurrini ai quarti, decide Pinamonti su rigore

Pubblicato

il

L’Italia vola ai quarti di finale dei Mondiali di calcio Under 20: gli azzurrini di Nicolato sconfiggono in una tirata gara degli ottavi la Polonia padrona di casa grazie ad un penalty realizzato da Pinamonti al 37′ del primo tempo. I polacchi sfiorano più volte il raddoppio, ma Plizzari è insuperabile.

Nel primo tempo la prima a farsi pericolosa è la Polonia, con Zylla che finalizza la sponda di Makowski ma non centra lo specchio. Bisogna attendere il 30′ per il primo pericolo creato dagli uomini di Nicolato, con Pinamonti che da fuori prova ad incrociare di destro senza fortuna. Al 36′ l’episodio che decide la partita: punizione di Esposito che mette in mezzo, Steczyk tocca col braccio ed è rigore per l’Italia. Pinamonti sceglie il cucchiaio e porta in vantaggio gli azzurrini! Al 44′ Scamacca si divora il raddoppio calciando alto di sinistro solo davanti al portiere.

Nella ripresa è la Polonia in avvio a divorarsi il pari: Zylla sfrutta un fortunoso rimpallo ma si fa ipnotizzare da Plizzari. La Polonia fa la partita, l’Italia comincia ad abbassare il baricentro: al 73′ ed al 75′ Plizzari si oppone per due volte a Skoras, poi Pinamonti in contropiede fallisce la botta del ko provando quello che si rivela un innocuo pallonetto. L’ultimo sussulto lo offre in pieno recupero Steczyk, ma Plizzari è attento e salva la qualificazione dell’Italia, che vola ai quarti di finale, dove affronterà la vincitrice di Argentina-Mali.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità