Seguici su

Calcio

Calcio, Qualificazioni Europei 2020. Roberto Mancini: “Vogliamo un calcio piacevole. Con la Bosnia serve il 100%”

Pubblicato

il

Un’Italia fino ad ora perfetta, difficile da aspettarselo dopo la delusione della mancata qualificazione ai Mondiali del 2016. Roberto Mancini ha preso le redini della Nazionale e l’ha portata in vetta al proprio girone di Qualificazioni agli Europei 2020: punteggio pieno e zero reti subite, oltre ad un gran bel gioco messo in scena dagli azzurri. Domani in programma la quarta sfida, a Torino, con la Bosnia. 

“Stiamo cercando di fare qualcosa di diverso. Avremmo potuto impostare un gioco di attesa, come fra l’altro è più o meno sempre stato nella storia dell’Italia, mi piace però proporre un calcio piacevole, spettacolare, che diverta la gente” esordisce Mancini in conferenza stampa alla vigilia della partita con i bosniaci.

“Sono stato un attaccante – prosegue -, e ho sempre preferito un calcio offensivo. Certo, oggi ho anche la fortuna di poter gestire calciatori bravi, molto tecnici”.

Sulla situazione attuale della propria squadra: “Ma non ho mai avuto dubbi, l’Italia è sempre stata terra di bravi giocatori. Era solo questione di tempo, andavano individuati con attenzione e aspettati con un pizzico di pazienza. Sono felice di questa squadra e mi stimola da morire rappresentare il mio Paese. Qualificazione a un passo? Contro la Bosnia servirà più del 100%. Pjanic e Dzeko sono giocatori di livello mondiale e mi aspetto un’avversaria molto diversa da quella che ha perso in Finlandia. Non saremo sicuramente presuntuosi: la sconfitta della Francia in Turchia deve insegnarci che in questa fase non esistono gare semplici”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Osypov shutterstock_1020845281

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità