Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo Bratislava 2019: Marco Vianello si ferma in semifinale, vittorie di Andrej Malek e Claire Jacquet

Pubblicato

il

Si conclude senza soddisfazioni azzurre la seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo di canoa slalom, che si è svolta a Bratislava (Slovacchia). L’Italia si presentava a questo appuntamento con una formazione molto giovane e quindi non ci si poteva aspettare comunque dei grandi exploit.

Nel K1 Marco Vianello, unico italiano qualificato in semifinale, è stato eliminato, chiudendo al 32° posto con un ritardo di 58.87 dalla vetta. L’atleta del C.S. Carabinieri ha saltato la quinta porta, subendo 50” di penalità e compromettendo così una discesa che sarebbe potuta essere invece positiva. In finale si impone lo slovacco Andrej Malek, che trionfa davanti al proprio pubblico con il tempo di 88.54. Battuto per soli 12 centesimi il polacco Michal Pasiut, mentre al terzo posto si piazza il francese Boris Neveu a 1.59.

Infine nel C1 femminile successo della francese Claire Jacquet, che riesce a realizzare il miglior tempo in 112.15, nonostante 4” di penalità. Anche in questo caso lotta sul filo dei centesimi, visto che sono 17 quelli che la separano dall’andorrana Monica Doria Vilarrubla. Il podio viene invece completato dalla brasiliana Ana Satila, che chiude a 1.65.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità