Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo Lee Valley 2019: trionfo britannico nelle acque di casa

Pubblicato

il

Trionfo dei padroni di casa della Gran Bretagna nelle ultime due finali della prima tappa di Coppa del Mondo di canoa slalom: nel canale di Lee Valley, che ospitò le gare olimpiche di Londra 2012, nel kayak maschile successo di Joseph Clarke, mentre nella canadese femminile affermazione di Mallory Franklin.

Nel kayak maschile trionfa il britannico Joseph Clarke, che chiude in 90.35, andando a precedere di 0.86 il ceco Jiri Prskavec, mentre completa il podio, staccato di 1.69 il tedesco Hannes Aigner. Si ferma ai piedi del podio un altro britannico, Christopher Bowers, staccato di 2.30, il quale paga a carissimo prezzo due penalità accumulate durante la discesa.

Nella canadese femminile doppietta britannica, con le atlete di casa che fanno il vuoto: Mallory Franklin vince in 106.82, andando a precedere di appena 0.63 la connazionale Kimberley Woods, la quale deve accontentarsi della seconda posizione. Staccate tutte le altre contendenti, con l’australiana Jessica Fox che, complici quattro penalità, chiude sul podio ma con un ritardo di 6.80.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità