Canoa
Canoa slalom, Europei 2019: Stefanie Horn vola in finale nel K1! Raffaello Ivaldi si ferma in semifinale nel C1
Stefanie Horn centra la qualificazione alla finale agli Europei di canoa slalom, che si stanno svolgendo a Pau (Francia). La 28enne azzurra non delude le aspettative raggiungendo l’atto conclusivo di questa rassegna continentale e questo pomeriggio potrà quindi giocarsi le medaglie.
Horn realizza una grande prestazione in semifinale, terminando al secondo posto. L’azzurra subisce una penalità di 2” nella 15ma porta, ma riesce comunque a fare un ottimo tempo: 107.70, con soli 53 centesimi di ritardo dalla slovacca Eliska Mintalova, che si impone in 107.17. In finale Horn se la vedrà poi con la tedesca Ricarda Funk (+3.44), la francese Marie-Zelia Lafont (+3.97), l’austriaca Viktoria Wolffhardt (+4.38) la britannica Mallory Franklin (+4.73) la slovena Eva Tercelj (+5.15), la ceca Amalie Hilgertova (+5.50), la tedesca Jasmin Schornberg (+6.56) e la polacca Klaudia Zwolinska (+7.07).
Si ferma invece in semifinale il cammino di Raffaello Ivaldi nel C1. Il giovane azzurro compie una discesa senza penalità, ma non riesce a trovare il ritmo, chiudendo 12° a 4.61 dal francese Martin Thomas, che realizza il miglior tempo in 101.84. Per Ivaldi la qualificazione sfuma per oltre un secondo, visto che l’ultimo ad ottenere il pass è il britannico Ryan Westley, decimo a 3.54 dalla vetta.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo