Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Europei Pau 2019: nel K1 femminile Stefanie Horn è ottava. Vince la boema Amalie Hilgertova

Pubblicato

il

A sorpresa è la ceca Amalie Hilgertova la campionessa europea del kayak femminile della canoa slalom: la boema si impone a Pau, in Francia, nella finale dove non va oltre l’ottavo posto la nostra Stefanie Horn, che chiude gravata da sei penalità ma autrice di un percorso davvero troppo lento, terminando in 127.65.

La ceca Amalie Hilgertova vince con un percorso netto in 104.95, staccando di appena 0.19 la britannica Mallory Franklin, seconda, e la tedesca Jasmin Schornberg, terza a 2.57. Le tre atlete sul podio, totalmente diverso da quello della scorsa edizione, chiudono tutte con un percorso netto.

Resta ai piedi del podio la padrona di casa, la transalpina Marie-Zelia Lafont, quarta a 4.76 (2 penalità), mentre è quinta la slovena Eva Tercelj, a 4.96 nonostante il percorso netto. Sesta la polacca Klaudia Zwolinska, staccata di 8.11, anche a causa di due tocchi di palina, per 4 penalità.

Settima piazza per l’austriaca Viktoria Wolffhardt, a 10.64 dalla prima, con 6 penalità, le stesse accusate da Stefanie Horn, la quale chiude però a 22.70, in ottava posizione. Nona la tedesca Ricarda Funk, campionessa continentale uscente, che paga un salto di porta e termina a 47.16. Decima ed ultima la slovacca Eliska Mintalova, con 52 penalità, staccata di 55.11.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità