Canoa
Canoa slalom, Europei Pau 2019: Zeno Ivaldi e Giovanni De Gennaro in finale nel kayak! Eliminate le ragazze della canadese
Sorride l’Italia della canoa slalom agli Europei senior di Pau: nel kayak maschile vanno in finale sia Zeno Ivaldi che Giovanni De Gennaro, rispettivamente terzo ed ottavo nelle semifinali odierne. Non riescono ad emularli le azzurre della canadese femminile: non rientrano tra le dieci finaliste le nostre Chiara Sabattini ed Elena Borghi.
Nella semifinale del K1 maschile (30 al via, 15 in finale) andranno a lottare per le medaglie entrambi gli azzurri impegnati: Zeno Ivaldi è quarto in 95.34, mentre Giovanni De Gennaro è ottavo con 95.97. Per entrambi gli italiani percorso netto, così come per il polacco Dariusz Popiela, che fa segnare il miglior crono in 93.80.
Nella semifinale del C1 femminile (20 al via, 10 in finale) vinta dalla ceca Tereza Fiserova in 117.62 (2 penalità), vengono invece eliminate le due azzurre che tanto bene avevano fatto in qualifica: 15ma Chiara Sabattini, con 137.14, a 19.52 dalla vetta (4 penalità), mentre Elena Borghi chiude ultima a causa di un salto di porta e quattro tocchi di paline per un crono di 183.69 (+66.07).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo